Continuum

Continuum


LAOG - Horror, SciFi e Drammatico


In un futuro ipertecnologico l'uomo è l'unico difetto.


In un futuro lontano viene sviluppata una tecnologia sperimentale che sarà determinante per l’umanità, una tecnologia in parte di origine aliena che permette di mettere in rete le persone come in un sonno condiviso.


Durante l’uso questa tecnologia rivela inaspettati risvolti e limiti.
I partecipanti al progetto pilota dovranno affrontare terribili dilemmi e prendere terribili decisioni in una corsa contro il tempo.


Continuum è un gioco che programmaticamente ed esplicitamente si ispira alle opere di Philip K. Dick, in cui i temi principali sono la paranoia, la questione del limite fra ciò che è reale e ciò che non lo è, e il significato che diamo all’essere “umani”.


Fra navi generazionali e distopia fantapolitica quanto può essere orribile il destino che l’umanità stessa si crea?

 

AMBIENTAZIONE

 

É quella in cui metterete in campo tutto quello che è stato costruito fino a quel momento.
Ci sarà un evento in due atti divisi in varie scene in diretta su una consueta piattaforma di videochat con alcuni intermezzi.
Durante le scene in diretta interpreterete i vostri personaggi nelle loro sedute di riavvio, ovvero quei momenti in cui il sistema li sveglierà per monitorare le loro attività, piccoli sprazzi di lucidità nei meandri del sonno.


Indipendentemente da quel che succederà durante le sedute, alla fine di ciascuna riceverete un test il cui esito determinerà la scena successiva in cui vi troverete, un po’ come accade nei libri-game in cui alla fine di ogni paragrafo si determina il paragrafo successivo da leggere.
Negli intermezzi dovrete interagire singolarmente con i vostri compagni di viaggio, riceverete materiali per abbozzare le scene successive e potreste doverne produrre.

 

In un futuro lontano ....

L’UMANITÀ ABBANDONA UNA TERRA MORENTE PER CERCARE SALVEZZA

 

Un contatto alieno dona agli umani una tecnologia che trascende qualunque comprensione. Una tecnologia in grado di mettere in contatto le persone, ma anche di fargli avere esperienze oltre lo spazio, il tempo e la morte.
Mentre questa tecnologia si propaga, una serie di cataclismi porta la terra al collasso.
Per scongiurare la fine della razza umana, vengono selezionati alcuni volontari per un viaggio disperato oltre i confini dello spazio conosciuto.
Quei volontari, siete voi.


Continuum è un gioco fortemente ispirato all’immaginario di Philip. K. Dick.
Si tratta di un horror fantascientifico, in cui esploreremo insieme la paranoia e il terrore di aver perso il contatto con la realtá, quando non si sa piú ciò che è sogno e cosa è reale.

 

QUANDO SI GIOCA

 

Si Gioca dal 4 al 13 di Giugno con le seguenti modalità:


Le “Sessioni Zero” pre Laog si svolgeranno a piccoli gruppi tra il 4 e il 7 di Giugno.


Ogni Crew farà una sola sessione, della durata di circa 3 ore, in una delle sei fasce orarie disponibili.


Da Martedì 8 Giugno a venerdì 11 di Giugno i giocatori divisi in Crew giocheranno play by social (facebook/telegram) per effettuare il world building, con un impegno stimato di circa 3-4 ore totali.
Il gioco online in diretta si svolgerà su due sessioni di circa 4 ore l’una nel weekend fra la sera di sabato 12 e domenica 13 Giugno:


dalle 21:00 alle 00:00 di sabato (obbligatorio)
dalle 11:00 alle 12:00 di domenica (facoltativo)
dalle 15:00 alle 19:00 di domenica (obbligatorio)


Fra le due sessioni il gioco si manterrà attivo attraverso canali di comunicazione in differita (messaggistica), e con attività singole.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI: https://www.laforgiadeltempo.com/eventi/continuum/
sul canale telegram: https://t.me/joinchat/vmGNza3FsQ02MDVk

sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/366870858077429


PER ISCRIVERTI: https://www.prox-ima.it/gallery/continuum/1/register/


Next runs

There are no new runs scheduled at this time. Pre-register here! You will be notified when a new run is organized, and you will have fast-track on registration!